Collabora con noi

L'Arte della Fuga è un progetto culturale “aperto” alla partecipazione libera e disinteressata di collaboratori esterni, che abbiano competenze nelle aree d’interesse del blog: scienza, arte, cultura, società.

È possibile, pertanto, inviare articoli, news e segnalazioni che siano in sintonia con la linea editoriale del progetto.

L’obiettivo principale è quello di individuare, valorizzare e divulgare quegli aspetti della produzione scientifica, artistica e culturale, che, più di altri, siano in grado di determinare un profondo rinnovamento del nostro “modo di pensare”, una nuova e più evoluta visione della realtà.

La “mente” è lo strumento attraverso il quale “inventiamo” il mondo. È necessario liberarla da tutti quei condizionamenti negativi, antichi e moderni, che ne limitano il potenziale creativo e la possibilità di produrre conoscenza.

In altre parole, per concepire idee colme di futuro è necessario sviluppare, o riacquistare, la capacità e la libertà di pensare. Collabora con noi per mettere l'accento sulle idee.

Domenico Condito

Commenti